GAIKING LEGEND OF DAIKU-MARYU da CMS

LA cms è una casa che ho scoperto da poco, in passato ha già realizzato un ottimo modello del Goshogun (un anime robotico anni 80 da noi passato com Gotriniton) e ora si cimenta con il Nuovo Gaiking

Il modello, che dovrebbe uscire entro la fine di giugno qui da noi, sembra di ottima fattura e di buone dimensioni, 18 cm di altezza, e con un po’ di accessori.

Stando alle foto sul sito dovrebbero esserci

  • 1 Scudo

  • 1 Asta della lancia

  • 2 Conuter cross

  • 1 Ascia

Sempre dalle foto si direbbe ben posabile, anche se devo dire che a prima vista gli snodi non mi convincono molto in quanto a resistenza.

Tuttavia, e qui entra la parte interessante, rumors vari, dicono che a breve la cms dovrebbe fare uscire anche gli altri due modelli presenti nella serie, che si potranno combinare (non so in che modo ma penso aggiungendo pezzi a questo che non mi pare “smontabile”) a formare “Gaiking the Great”.

Tutto questo alla modica cifra di circa 80 euro, forse qualche spiccioli in meno, non mi sembra poi male 🙂

La storia dell’anime Da encirobopedia

Il piccolo Daiya Tsuwabuki, assieme al padre pescatore, assiste alla misteriosa apparizione di una fiamma nera all’orizzonte, che preannuncia l’arrivo di terribili invasori sul pianeta. I mostri robot travolgono ogni cosa sul loro cammino, compreso il pescatore e il figlio, e giunti sulla terraferma, mettono a ferro e a fuoco la città.

Daiya assiste impotente alla scomparsa del padre ma assiste all’arrivo di una gigantesca astronave dalle sembianze di drago che ferma la furia devastatrice dei nemici, scomparendo poco dopo, così come è apparsa.

Passano cinque anni da quell’evento, e Daiya è ora uno studente delle scuole medie che vive con la madre, e non ha perso la passione per il mare.

Daiya però non ha dimenticato quello che è successo allora, e come prova tangibile dell’accaduto possiede un anello che gli era stato lasciato in dono da una ragazzina discesa dal drago spaziale, quando i nemici erano stati sconfitti e lui era ormai al sicuro sulla spiaggia.

La fiamma nera riappare all’orizzonte e Daiya comprende che si annuncia una nuova invasione delle armate nemiche. Il ragazzo stavolta intende affrontare l’avversario a viso aperto, pur sapendo di non disporre altro che il suo coraggio. Nuovamente però ecco riapparire anche l’enorme Drago Spaziale, l’astronave comandata dal Capitano Garis, che prende a bordo Daiya e lo incarica di pilotare Gaiking, il possente roboto da combattimento, l’unica arma in grado di affrontare i mostri di Darius, comandante delle fornze aliene.

Inizia così una lunga serie di battaglie per la squadra del Drago Spaziale, per affrontare e sconfiggere le forze di invasione e riportare la pace sulla Terra…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...