HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 2002

La storia

Eternia. Un mondo dove mito, sortilegi e tecnologia si mescolano creando un reame di meraviglie scientifiche e magia barbarica. La pace di questo reame è caduta vittima di Skeletor, un mostruoso e tirannico condottiero votato al male e alla conquista dell’ universo. Skeletor ha bisogno soltanto di un elemento cruciale per portare a termine il suo terrificante piano distruttivo…Skeletor ha bisogno di impadronirsi dei segreti custoditi nel castello di GraySkull! Per proteggere GraySkull e la popolazione innocente di Eternia, un potere fantastico è stato concesso a quello che potrebbe sembrare un candidato poco probabile…il “codardo” principe Adam, figlio dei sovrani Randor e Marlena ed erede al trono di Eternos. Sono poche le persone a sapere che quando il principe tiene in alto la sua spada magica ed invoca il potere di GraySkull si trasforma in He-Man, l’uomo più forte dell’universo! Con i Masters al suo fianco He-Man intraprende una battaglia di proporzioni epiche per difendere Eternia dalle forze demoniache di Skeletor!

Be chi non conosce i Masters alzi la mano, praticamente ogni persona che sia stata bambina negli anni ottanta o che in qualche modo sia venuta in contatto con un frugolo in quel periodo sa chi siano HE MAN e SKELETOR e conosce la loro linea di giocattoli e cartoni.

Quella di cui parlo qui sopra però è il remake targato Mattel del 2002.

Come storia si discosta poco o nulla dalla serie originale, aggiornandone invece un po’ i contenuti e donando al tutto una trama più solida.

Anche il disegno si mantiene di buon livello per tutta la serie anche se alcuni personaggi risultano poco riusciti, buzz off ad esempio.

Nonostante questi buoni presupposti però la serie è stata un flop, tanto da indurre la mattel ad interromperne la trasmissione a metà della seconda stagione.

Probabilmente il taglio troppo infantile e il poco spazio lasciato agli scrittori hanno decretato al chiusura di quello che sarebbe potuto essere un ottimo remake.

ecco un po’ di link
www.mastersunbound.com
heman.altervista.org

 

Annunci

Un pensiero riguardo “HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 2002

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...