NEZART

Inizio un nuovo tipo di post o almeno ci provo 🙂

Ad ogni modo oggi vi parlo di un illustratore Italo Canadese che ho scovato su Deviant Art e mi ha molto colpito, Domenico Neziti.

Qui di seguito un po’ di suoi lavori

Questa invece è al sua Bio

Domenico Neziti

Domenico Neziti è nato a Toronto in Canada nel 1971. Partecipa ad il corso di fumetto dello Specchio a Forli dal 1992 al 1997 con Davide Fabbri e Guglielmo Signora come insegnanti. Nel 1997 disegna il numero 3 di Examen della Phoenix editore e nello stesso anno inizia ad illustrare per diversi tornei di giochi di ruolo.

Dal 1998 al 2000 lavora come visualizer e concept artist presso diversi studio di Bologna e svolge il ruolo di insegnante nel corso di fumetto presso l’Arci di’Imola.

Nello stesso periodo collabora assieme a Davide Fabbri alla realizzazione di uno storyboard per un progetto pilota televisivo. Nel 2001 sempre assieme a Fabbri ed a Christian Dalla Vecchia, contribuisce alla realizzazione del fumetto Planet of the Apes: Movie Adaptation della Dark Horse
Dal 2002 al 2004 sviluppa frame d’animazione per la Nexita e collabora assieme ad Alessandro Marani creando alcuni frame per il progetto Halo: Blood Covenant, gioco 2D side scrolling. Durante lo stesso periodo partecipa all’ inchiostratura del fumetto romanzato Fà Un Pò Male di Niccolò Ammaniti e Daniele Brolli per l’Einaudi.
Nel 2004 si riunisce con altri disegnatori e sceneggiatori creando il Drow Art Studio con cui ha all’attivo vari lavori in campo editoriale e pubblicitario e nel 2005 colora alcuni numeri della serie Star Wars Empire sempre per la casa editrice americana Dark Horse.

Qui invece torvate la sua Gallery assolutamente da vedere

Annunci

Un pensiero riguardo “NEZART

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...