GOLDRAKE 30 da Editrice la Torre

RIECCOMI!!!!!

Mi avete cazziato in tanti, grazie grazie grazie,  quindi ho deciso di riprendere in mano il Blog.
Il lavoro non mi permette di seguirlo molto, ma mi impegnerò per essere un po’ più presente.
Inizio con un articolo un po’ interessato 🙂
A Lucca è stata presentata questa antologia di racconti robotici, ispirata al trentennale del Robot con le Banane in testa in Italia.
Perchè interessato? Perchè la stupenda bellissima incommensurabilmente stupefacentemente bella copertina, l’ho fatta io EHEHEH
All’interno una raccolta di testi selezionati su internet, tra cui spiccano quelli di Ryo Asuka, di cui risentirete parlare su queste pagine per altri mirabolanti progetti, legati a DEI O DEMONI, il blog che trovate linkato nella pagina omonima li in alto.

Questo invece è il testo con la descrizione della 4 di copertina che trovate sul sito

Il libro commemora il trentennale di Goldrake in Italia appena trascorso raccogliendo ciò che è stato fatto in questa occasione dal pubblico degli appassionati. Non si tratta di un saggio sulle ricadute di Goldrake in Italia trent’anni prima o dopo né tantomeno di un memoriale di quello che su Goldrake è stato detto o fatto dal 1978 a oggi, ma di una vera e propria “testimonianza di fede” da parte di tutti coloro che in diverse forme, dal racconto all’illustrazione, dalla poesia al fumetto, dal brano musicale al video amatoriale hanno interpretato, vissuto e dato voce alla loro passione.

Il CD-ROM contiene illustrazioni e video amatoriali realizzati in esclusiva per il trentennale di Goldrake in Italia e qui presentati per la prima volta in edizione integrale:

• La versione estesa di Grendizer Returns di C4DTeam

• L’edizione originale di Super Robot Project di C4DTeam

• Il nuovo trailer con scene inedite di The UFO di GTgroup

• I corti Moonbase e Space Research Institute tratti dal nuovo progetto UFO Robot Project e realizzati in esclusiva per Goldrake 30

E in anteprima assoluta il trailer dello spettacolo teatrale, liberamente ispirato all’opera robotica di Gô Nagai, Ecce Robot! Cronaca di un’invasione di e con Daniele Timpano, che ripercorre per frammenti l’immaginario eroico di una generazione cresciuta davanti alla TV.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “GOLDRAKE 30 da Editrice la Torre

  1. E’ piacevole rivederti all’opera, sia su questo blog che con questa manifestazione, fra l’altro, molto interessante dal punto di sviluppo di alcuni progetti come “the UFO”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...