Majestic Prince Subbato dai SubZERO

princeL’umanità ha espanso le proprie frontiere verso lo spazio alla ricerca di nuove risorse. Per adattarsi alla vita in questo ambiente, l’ingegneria genetica ha prodotto degli umani evoluti. Ed è su questi giovani che la Global Defense Force deve fare affidamento per fronteggiare una razza aliena ostile. Hitachi Izuro e i suoi quattro compagni dell’Accademia Gurantseere fanno parte della squadra d’attacco “Team Rabbits”, destinata a pilotare degli armamenti antropomorfi definiti AHSMB, ma il loro rendimento come gruppo è tutt’altro che soddisfacente. Quando però la Base Undina viene presa d’assedio dal nemico, saranno proprio i “Cinque Perdenti” a dover intraprendere una missione di salvataggio.

Questa la sinossi presa dal sito dei subzero, che da pochi giorni hanno reso disponibile il primo episodio di questa nuova serie RealRobot e che, incredibilmente, mi è piaciuta!

Innanzitutto, mi piace la caratterizzazione dei personaggi che, nonostante il poco tempo dei 20 minuti di durata della puntata, ricalcano e ribaltano i soliti 5 cliche degli anime giappi e poi se la fanno sotto davanti ai nemici.
Altra cosa gradevole è il ridotto utilizzo del FanService che a me inizia decisamente a stancare.

majestic6

Sul piano tecnico non c’è assolutamente male, bello il Chara e il Mecha abbastanza innovativo (mi sono piaciute un sacco le astronavi) inoltre, cosa non scontata, la CGI non sembra incollata lì giusto per far prima.

mecha3a

Quindi dateci un’occhiata 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...